Trump come Fantozzi? “La Corte Suprema ha sbagliato”, la telefonata in diretta tv

Trump come Fantozzi? “La Corte Suprema ha sbagliato”, la telefonata in diretta tv

“E’ la decisione peggiore mai presa, è una decisione terribile”. Chi è al telefono? John Barron o Donald Trump in versione ragionier Fantozzi? L’emittente C-Span apre le linee e i telespettatori telefonano per esprimere la propria opinione sulla decisione della Corte Suprema, che ha bocciato i dazi varati dal presidente americano. Dalla Virginia, ecco la telefonata di un elettore repubblicano, tale John Barron. E fin qui, tutto più o meno normale. C’è solo una coincidenza curiosa: è lo pseudonimo usato in passato dal presidente Trump in passato nei rapporti con i media. Un caso, niente di più. O no?

Mr Barron comincia a parlare e la situazione diventa ancor più curiosa. “Sono John Barron. Guardate, questa è la decisione peggiore mai presa. E’ una decisione terribile”, dice. La cadenza è ‘sospetta’ e ricorda molto da vicino quella del presidente. Anche l’intercalare, con un ‘look’ che precede la riflessione, somiglia a quello che spesso caratterizza le considerazioni di Trump.

Il tono appare leggermente più alto rispetto a quello consueto del presidente, ma la sovrapposizione è impressionante. Il signor Barron critica aspramente esponenti del partito democratico. Possibile che il presidente degli Stati Uniti abbia davvero camuffato la voce, senza molletta e patata, come il monumentale Paolo Villaggio alle prese con il megadirettore Cobram nell’iconica scena di Fantozzi contro tutti? “Hakeem Jeffries è un idiota. E avete Chuck Schumer, che non sa nemmeno cucinare un cheeseburger. Certo, queste persone sono felici. Certo che sono felici. Ma i veri americani non saranno felici”, sentenzia il signor Barron. E i dubbi restano…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *